Salisburgo (AUT), dicembre 2015 – Un errore di conteggio sulle schede di valutazione consegna la vittoria della prova individuale femminile della FEI World Cup™ di Volteggio di Salisburgo alla nostra Anna Cavallaro. E’ incredibile ma è così! Dopo aver annunciato oggi, sabato 5 dicembre, la vittoria della svizzera Simone Jaiser nella tappa austriaca della Coppa del Mondo di Volteggio (anche la FEI aveva inoltrato comunicato in merito) il Comitato organizzatore ha rettificato la classifica finale della tappa e ha assegnato la vittoria ad Anna Cavallaro.
“Sono molto dispiaciuta per Simone – ha detto Anna, raggiunta al telefono subito dopo la cerimonia di premiazione – ma non posso nascondere di essere estremamente contenta per la vittoria di oggi”.
Il Comitato organizzatore si è accorto dell’errore – successivamente rettificato – poco prima della premiazione, quando la volteggiatrice svizzera era già pronta per entrare in campo con il suo cavallo. E’ stato in quel momento, che Anna Cavallaro e Nelson Vidoni hanno ricevuto la lieta notizia e hanno subito preparato Harley per la cerimonia di premiazione, che ha visto il “trio italiano” assoluto protagonista.
Il punteggio finale corretto, quindi, vede Anna Cavallaro su Harley (Long. Nelson Vidoni; Prop. Ased La Fenice) al primo posto con una media totale di 8.373 e la svizzera Simone Jaiser su Luk (Long. Rita Blieske) al secondo con 8.339. Terza posizione, con 8.217, per l’altra elvetica Nadja Boettiker su Keep Cool (Long. Monika Winkler-Bischofberger).
La volteggiatrice veneta conquista, dunque, la sua seconda vittoria consecutiva in Coppa del Mondo a distanza di una settimana e dopo aver trionfato nella tappa di Parigi, ha apposto così il suo sigillo – con un finale a sorpresa – anche in quella di Salisburgo. Un successo che carica sempre di più l’atleta italiana e il suo team in vista della qualifica per la finale del circuito di FEI World Cup™ della disciplina.
Fonte: fise.it