Firenze, ottobre 2015 – Nibbio Alato è una organizzazione no profit che ha sede a Fucecchio, in provincia di Firenze e si occupa di favorire la ricollocazione di cavalli provenienti da palii, corse al trotto e galoppo.
Per fare ciò non solo si occupa dei cavalli stessi, ma anche degli aspiranti proprietari sensibilizzandoli verso una gestione consapevole del cavallo, così da favorire al meglio le probabilità di riuscita di ogni adozione.
Per questo a Fucecchio il giorno 14 novembre 2015 hanno organizzato il corso “Progetto Equitazione Consapevole”: una giornata intera con la dottoressa Benedetta Nesti (medico veterinario, osteopata e pareggiatore olistico) per approfondire tematiche come la socialità del cavallo, la sua alimentazione, necessità di movimento, il piede scalzo e anche la sua termoregolazione – un tema di stagione, visto che l’inverno è alle porte.
Il tutto è dedicato a quelle persone, proprietarie o meno di cavalli e asini non ha nessuna importanza, che vogliano migliorare le proprie conoscenze sulle modalità di gestione di un qualsiasi equino.
Ci sono ancora posti liberi per il corso che costa solo 20 Euro ed è soltanto il primo di una serie che il Nibbio Alato vuole confezionare su misura per le esigenze dei partecipanti: i prossimi saranno infatti organizzati basandosi sulle domande e le necessità esplicitate dai presenti alla giornata del 14 novembre.
28 ottobre 2015