Milano, 12 novembre. È ormai alle porte Milano Winter Show, concorso internazionale di salto ostacoli 3 stelle alla sua seconda edizione, in scena al MVR Pala Show Jumpers di Vermezzo (Milano), il 20, 21 e 22 novembre. L’evento, ideato da Barbara Morali & C – proprietaria del centro sportivo di Vermezzo – sarà uno degli appuntamenti di chiusura della stagione agonistica italiana con un montepremi importante di cui € 61.500 dedicato al “Gran Premio” di domenica 22 novembre.
Per tre giorni il centro sportivo ospiterà 48 cavalieri internazionali in rappresentanza di 18 nazioni e altrettanti italiani che si sfideranno fino ad arrivare all’attesissimo Gran Premio. Tra i più attesi, il giovane ma affermatissimo talento Bertram Allen, numero 7 della ranking list mondiale e portabandiera di Young Riders Academy, il progetto dedicato ai giovani talenti del salto ostacoli. Con lui scenderanno in campo grandi campioni tra cui Roger Yves Bost, Romain Duguet, Emanuele Gaudiano, Ulrich Kirchhoff e Christina Liebherr (attuale presidente dell’International Jumping Riders Club). Presente anche il vincitore del Gran Premio della scorsa edizione Wilm Vermeir. Numerosi i giovani, tra cui Emanuele Massimiliano Bianchi e Giampiero Garofalo – entrambi portabandiera durante la tappa di Coppa del Mondo di Verona – Chantal Müller (campionessa svizzera Young Rider) e Margaux Rocuet, anche lei a Verona per la Coppa del Mondo in rappresentanza della Francia. Margaux e Chantal sono entrambe parte del team Young Riders Academy.
Non solo spettacolo equestre a Vermezzo.
In questa tre giorni milanese spazio anche per gli eventi collaterali e il divertimento. Non mancherà l’angolo food con i sapori della tradizione, l’Agripizza di Giorgio Sabbatini, già campione mondiale ed europeo di pizza e l’Agrigelato proposto da Roberto Cavaliere. All’interno della struttura, sarà allestito un mercatino di Natale con espositori dell’artigianalità di lusso italiana. Tra gli eventi da segnalare, il live show di domenica 22 alle ore 14 circa con due concorrenti dei Boot Camp di X Factor Italia 2015: Eva Cavani e Marco Gori.
Tribune a disposizione del pubblico fino ad esaurimento posti ad accesso gratuito. Domenica 22 novembre, sarà disponibile un servizio gratuito di bus navetta (andata-ritorno) dal piazzale della Stazione FS di Albairate-Vermezzo: dalle 10 alle 17 con cadenza ogni 30 minuti.
L’area delle scuderie del CSI 3* è la stessa del CSI1* che è invece al via con 6 nazioni e 90 cavalli.
Fonte: Ufficio Stampa Milano Winter Show – Francesca Furlan