Arezzo, ottobre 2015 -Grande sport oggi sui campi dell’Arezzo Equestrian Centre con le prove di freestyle nella giornata conclusiva dello CPEDI3* toscano, penultimo appuntamento di qualifica per le prossime Paralimpiadi di Rio2016.
E’ stato un vero e proprio spettacolo quello messo in scena nel rettangolo del grado IA dalla Campionessa del Mondo Sara Morganti in sella a Royal Delight (Prop. Alessandra Baroni & Stefano Meoli). Dopo aver vinto Team ed Individual Test l’amazzone italiana, medaglia d’oro e d’argento al Mondiale di Caen e bronzo agli ultimi europei di Deauville, ha vinto anche la prova con musica, facendo registrare un altro personal best score: 81,500%. Al secondo posto si è piazzato l’austriaco Micheal Knauder su Contessa 15 (74,00%), mentre al terzo la ceca Anastasia Vistalova su Dominique (69,750%).
Spettacolo replicato anche nel grado II, grazie alla terza vittoria consecutiva e al personal best score di Silvia Veratti sul suo Zadok. L’amazzone che insieme a Morganti, Salvadè, e Corradini, ha fatto parte del team azzurro vincitore ieri nella prova a squadre, ha totalizzato la percentuale del 77,250%. Anche oggi la piazza d’onore è stata firmata da Francesca Salvadè e Muggel 4 (Prop. Emanuela Salvadè), che sono usciti dal rettangolo con il 71,833%. Terzo posto per l’austriaco Thomas Haller su Puschkin 7 (68,167%).
Nel grado IV è un buon quarto posto quello ottenuto dal quarto componente del team Italia, Alessio Corradini in sella a David Brown (Az. Agr. Alessio Corradini). Il cavaliere azzurro ha fatto registrare la percentuale del 67,417%. La vittoria è andata alla russa Natalia Martynova in sella a Ilion (79,667%).
Infine nel Grado III, vinto anche oggi dalla svedese Louise Etzener Jakobsson su Zernard (80,583%), con la percentuale del 66,083% Federico Lunghi in sella a Laudario (Prop. Giuliana Susanna Bornengo) si è piazzato al sesto posto della classifica finale.
Fonte: Fise.it