Bologna, maggio 2016 – Le migliori prestazioni azzurre delle categorie Individual test dell’internazionale paralimpico di Mannheim sono quelle di Sara Morganti con Royal Delight. Il binomio azzurro, oro freestyle ai Weg del 2014, ha siglato un secondo posto per il grado Ia con la percentuale del 71.884% – primo posto per il binomio tedesco Philipp Elke con Regaliz (72.971%) -. Sara Morganti ha così commentato la sua ripresa: “Royal era bellissima! Peccato per lo “scartone”. Per fortuna l’ho gestita e sono riuscita a concludere bene il test. Sono comunque arrivata seconda e per due giudici su tre sarei stata prima. Sono in ogni caso soddisfatta per la sensazione che mi ha regalato. Ferdinand – ndr di Fonteabeti – si è comportato bene ed è arrivato quarto lasciandomi la sensazione di grossi margini di miglioramento!”. Fra i partenti del Grado Ia anche Ferdinando Acerbi con Quasimodo di San Patrignano che ha chiuso la ripresa al al settimo posto per il 65.435%.
Per il Grado II due i binomi italiani fra i partenti: Silvia Veratti in sella a Zadok e Francesca Salvadè con Muggel 4, hanno conquistato rispettivamente il settimo e l’ottavo posto in classifica.
Alessio Corradini, cavaliere paralimpico del Grado IV, con David Brown ha chiuso il rettangolo individual con il 61.667% (nono posto).
Classifiche Cpedi3* di Mannheim
Grado IA – clicca qui –
Grado IB – clicca qui –
Grado II – clicca qui –
Grado III – clicca qui –
Grado IV – clicca qui –