Stoccarda, novembre 2015 – Si è concluso l’ingaggio sportivo dell’Appuntato Valentina Truppa in sella a Fixdesign Eremo del Castegno allo “Stuttgart German Master 2015” (Ger 20-22 Nov), appuntamento fondamentale per la qualifica per la Finale della Coppa del Mondo – Reem Acra Fei World Cup™ 2015/2016 – e per aggiungere punti preziosi alla qualificazione delle prossime Olimpiadi di Rio 2016.
“Era più di un anno che io e Fixdesign Eremo del Castegno non eravamo in rettangolo per una Tappa di Coppa del Mondo indoor – ndr leg di Lione di ottobre 2014 – e l’ultimo concorso internazionale risale a maggio 2015 a Monaco, in Germania. E stato un rientro più che positivo con Eremo molto sereno e concentrato. Il Freestyle è stato molto apprezzato dai giudici di Stoccarda, la parte tecnica è stata priva di sbavature con delle percentuali incoraggianti fra il 75% e il 77%”. Questo è il commento di Valentina Truppa al termine delle gare che l’hanno vista protagonista nella zona “top” delle classifiche, in Grand Prix 72.980% (settimo posto su 19 binomi selezionati partenti ) e 78% (settimo posto su 15 binomi partenti). Il coach di Valentina, Enzo Truppa ha dichiarato “Valentina e Fixdesign Eremo del Castegno sono rientrati in concorso alla grande, in un campo internazionale ambizioso valido per partecipare alla Finale della di coppa del mondo e soprattutto per guadagnare punti la qualificazione alle prossime Olimpiadi di Rio 2016. I giudici di Stoccarda hanno espresso grande apprezzamento per come Valentina ha affrontato la gara e per come ha presentato Fixdesign Eremo del Castegno”. Anche la Federazione internazionale equestre – Fei – ha messo in rilievo la performance del binomio italiano specificando nel comunicato stampa del leg di Coppa del Mondo di dressage: “Valentina Truppa ha presentato Fixdesign Eremo del Castegno in modo diverso, senza alcune tensione e rilassato”.
Da segnalare anche le prestazioni dell’allieva di Valentina e Enzo Truppa Micol Rustignoli in sella a Fixdesign Corallo Nero impegnato a Stoccarda per il concomitante concorso di dressage a quattro stelle. Il binomio azzurro, Campione Italiano in carica, ha confermato ancora una volta l’ottimo trend della stagione 2015 guadagnando due percentuali superiori al 66% (Grand Prix 66.760% e Grand Prix Special 66.804%) con un parterre di binomi di caratura mondiale.
Fonte: Valentina Truppa and Friends – www.valentinatruppa.com