Bologna, luglio 2016 – “Emanuele Gaudiano alle Olimpiadi. Le congratulazioni di Sindaco e Assessore allo Sport. Rappresentare l’Italia alle Olimpiadi di Rio de Janeiro rappresenta una tappa straordinario per un atleta, ma anche per la terra che egli rappresenta“. “Sono stati affissi in tutta la città i manifesti che l’amministrazione comunale e l’assessorato allo Sport hanno deciso di realizzare per sostenere Emanuele Gaudiano, celebre campione di sport equestri, scelto nella sestina degli italiani che parteciperanno alle Olimpiadi di Rio de Janeiro.
Dopo i numerosi traguardi raggiunti, l’atleta materano si appresta ora ad affrontare la tappa più importante della carriera con l’affetto della sua città.” Comune di Matera
Sono i comunicati stampa che il Comune di Matera dedica al suo Emanuele Guadiano, cavaliere portacolori dell’Italia del salto ostacoli alle Olimpiadi di Rio 2016. L’Amministrazione Comunale e l’Assessorato allo Sport di Matera – capoluogo dell’omonima provincia e seconda città della Basilicata – hanno tradotto le loro congratulazioni a Emanuele Gaudiano con la stampa di una gigantografia affissa in città, una foto di Gaudiano e Caspar con lo slogan “In viaggio verso Rio2016 con Emanuele Gaudiano”.
Emanuele Gaudiano ha condiviso la foto su Facebook ed è diventata virale! I commenti al post sono più che numerosi, tutti che inneggiano al tifo per Emanuele e per l’Italia.