Aachen, luglio 2015 – A meno di venti giorni allo start dei Campionati d’Europa di Aachen 2015 (in scena dall’11 al 23 agosto), iniziano ad uscire le ufficializzazioni dei team del salto ostacoli che prenderanno parte alle competizioni. Ed era notizia di ieri che tra le prime formazioni nazionali annunciate c’era la Svizzera: una short list di sei che però si vede, vista la cronaca recente sportiva, a sapere già a chi dovrà rinunciare prima di nominare i cinque definitivi il prossimo 3 agosto: l’europeo sembra infatti sfumato per il binomio campione olimpico in carica, Steve Guerdat e Nino de Buissonets, sospesi per doping.
Solo nel caso in cui la sospensione venga annullata dal Tribunale della FEI entro il 10 agosto, allora Guerdat potrebbe ancora essere ammesso agli Europei.
La squadra resterebbe allora composta da Romain Duguet con Quorida du Treho, Paul Estermann insieme a Castlefield Eclipse, Martin Fuchs su Clooney III, Pius Schwizer in sella a Giovanni van het Scheefkasteel e, infine, Janika Sprunger con Bon Chance CW.
22 luglio 2015