Ravenna, marzo 2016 – Nel pomeriggio Creevagh Misty è stato sottoposto a eutanasia dopo una caduta durante il cross del concorso nazionale di Completo di Ravenna. Riportiamo il comunicato stampa integrale del Comitato Organizzatore ravennate.
É con grande dispiacere che annunciamo che il cavallo Creevagh Misty, montato da Anna Baracca, di proprietà di Enrico Baracca è incappato in una caduta durante il cross della categoria CNC1* del Completo Nazionale di Ravenna alle 10:22 del 12 Marzo 2016, riportando un infortunio al posteriore sinistro.
Il veterinario è intervenuto immediatamente e il cavallo è stato trasportato con Horse Ambulance presso il Dipartimento Veterinario della Facoltà di Medicina Veterinaria di Bologna a Ozzano Emilia. L’amazzone Anna Baracca è uscita illesa dall’incidente.
A causa della gravità dell’infortunio, il cavallo Creevagh Misty, una femmina irlandese di 8 anni, è stato sottoposta a eutanasia nel pomeriggio.
Il Presidente Renato de Lorenzi e il Comitato Organizzatore esprimono il loro cordoglio a Anna Baracca e alla sua Famiglia per la perdita di Creevagh Misty.