Losanna, maggio 2015 – Arriva alla firma il Memorandum of Understanding (MOU), siglato tra la Federazione Equestre Europea e la Federazione Equestre Internazionale in occasione dello Sports Forum di Losanna.
La EEF, con sede a Bruxelles, in Belgio, è stata fondata nel 2010 ed è portavoce di quarantatre su centotrentatre federazioni nazionali riconosciute dalla FEI, impegnandosi nella promozione e nello sviluppo degli sport equestri in Europa.
“Per conto della EEF, sono molto contento di compiere un altro passo avanti nella nostra collaborazione con la Federazione Equestre Internazionale – ha detto il presidente Hanfried Haring – Per noi questo è l’inizio di un nuovo clima di lavoro che contempla una completa cooperazione tra una federazione di portata continentale e la FEI”.
“La FEI ha lavorato a stretto contatto con la EEF fin dall’inizio, quando l’organizzazione è stata fondata – ha commentato il presidente FEI, Ingmar De Vos – e adesso non vediamo l’ora di lavorare in modo ancora più ravvicinato negli anni qui a venire”.
Il MOU consente di avvicinarsi in modo più diretti ai grandi temi universali in seno alla FEI come lo statuto e il regolamento federale, il welfare del cavallo, il codice etico, la garanzia della formula democratica, la consultazione, la FEI General Assembly, il FEI Sports Forum e i meeting, la risoluzione delle controversie, la comunicazione e l’attuazione delle direttive federali.
Vai al sito ufficiale della EEF
6 maggio 2015