Verona, novembre 2015 – Al suo debutto in questa manifestazione, DESORI HORSE offre al pubblico la linea di borse per il giorno e per il weekend pensata per cavalieri e amazzoni, ma anche per tutti coloro i quali amano lo stile equestre. Realizzate interamente a mano in Italia, e precisamente presso piccoli laboratori artigianali situati nei pressi di Venezia, le borse di DESORI HORSE rappresentano un marchio nato appena qualche mese fa come estensione sportiva del già affermato DESORI VENICE, marchio di nicchia del made in Italy della moda già distribuito presso le boutique che offrono accessori di lusso nelle principali capitali mondiali.
A Fieracavalli DESORI HORSE presenta una collezione di borse che vedono nella combinazione tra la pelle lavorata a mano e il legno la loro caratteristica specifica, che unita ad alcuni dettagli – come per esempio il fiocco frangiato in pelle che ricorda le tanto ambite coccarde – rende ciascun pezzo un elemento di stile equestre raffinato, sobrio ed elegante. Per Fieracavalli DESORI HORSE ha sviluppato una collezione che comprende due modelli da weekend – di cui uno prettamente da uomo, tre versioni da giorno di diverse dimensioni, due tipologie di pochette e uno zaino, più una serie di accessori per l’uso quotidiano inediti e tutti da scoprire. Ogni oggetto è poi personalizzabile nei minimi dettagli: la possibilità di scegliere il colore principale di ciascun modello, il colore dei dettagli in pelle, nonché il tipo di finitura di quelli in legno o in metallo permetterà a ciascuno di configurare la propria DESORI HORSE in modo che corrisponda esattamente alle preferenze personali.
Tutti i prodotti DESORI HORSE possono essere acquistati a Fieracavalli oppure online: la vendita è infatti prevista soltanto in forma diretta, dal produttore al cliente finale. Attraverso questa scelta, DESORI garantisce prodotti pregiati, disegnati e realizzati al 100% a mano in Italia, a prezzi unici. La filiera è infatti molto breve e semplice da gestire, perché prevede soltanto due players principali: il produttore e il cliente finale.
A Fieracavalli 2015 DESORI HORSE sarà anche lieta di ospitare l’amazzone italo olandese Jolanda Adelaar Rossi: la prima dressagista a portare un pony Fjord ai più alti livelli del dressage in un Paese (l’Olanda) in cui questa è la disciplina più diffusa e praticata. Jolanda è atleta, istruttore federale e terapeuta comportamentale e lavora secondo i metodi naturali di relazione con il cavallo. Jolanda, che in passato è stata anche una modella, è anche la prima ambassador di DESORI HORSE e il suo compito è quello di contribuire a far viaggiare il nuovo marchio nel mondo dei cavalli. Jolanda sarà presso lo stand DESORI HORSE in Fieracavalli domenica 8 novembre: un’opportunità per conoscere un’amazzone davvero speciale.
L’appuntamento è quindi a Fieracavalli dal 5 all’8 novembre, padiglione 6, stand E3.
Comunicato stampa Desori Horse