Verona, novembre 2015 – Avete un problema di scuderia? Desiderate una consulenza sulla gestione o sulla comunicazione delle vostre attività? Volete il parere di un legale specializzato? Venedì dalle 17 e sabato dalle 16, Cavallo Magazine mette a disposizione uno sportello di consulenza curato dai professionisti di EquiSport Consulting dove troverete risposte e consigli per risolvere qualsiasi quesito.
E chiediamo direttamente a loro di raccontarci questa iniziativa. Cominciamo da Marianna Garrone, avvocato e consulente legale: chi è Equisport Consulting?
“Siamo quattro ragazze, tutte e quattro amazzoni e professioniste in quattro settori diversi: tra noi abbiamo Elena Montorsi, psicologa sportiva; una esperta di marketing e comunicazione, io, Marianna Garrone che sono il “grigio legale” e una commercialista. Tutte appassionate di cavalli, ad esempio io sono animatore pony e OTB. La nostra idea è un po’ quella di offrire un pacchetto di servizi completo, ad esempio: al centro ippico possiamo dare aiuto nella redazione dello statuto, del regolamento sociale piuttosto che per i contratti a fida e mezza fida o di compravendita. Ma abbiamo anche l’esperto fiscale, un contabile commercialista che conosce bene il mondo delle associazioni sportive. Noi siamo qui per aiutare per chi vuole darsi una botta di energia, avere più visibilità e diventare una struttura migliore. Noi diamo quattro cose diverse, possiamo farle in sinergia o separatamente a seconda delle varie esigenze: fare solamente un logo o un sito internet oppure riorganizzare di sana pianta una attività già avviata. Ma sempre dando all’insieme una sua coerenza, in cui se occorre possiamo partire tutti insieme ma anche approfondire separatamente i settori che richiedono più attenzione”.
Lo sportello di Equisport Consulting: in cosa consisterà? alla domanda risponde Elena Montorsi, psicologa del team che collabora spesso con i suoi articoli a Cavallo Magazine:
“In questi incontri daremo consulenze ai centri ippici e ai cavalieri professionisti di ogni disciplina: dalla assistenza legale a a quelle economico/commerciali, dalla comunicazione al marketing senza dimenticare il campo delle risorse umane. Tutti i professionisti del settore equitazione che vogliano implementare nuove risorse nella loro realtà lavorativa saranno i benvenuti: siamo preparati in tutte le discipline FEI, possiamo dare consigli preziosi per organizzare e gestire aziende – dalla scuola di equitazione in su. Come migliorare l’insegnamento e l’organizzazione del lavoro, chi assumere e perché: noi saremo lì in prima persona, per rispondere subito e concretamente alle richieste dei professionisti che approfitteranno della possibilità di questo primo incontro iniziale”.
Quindi segnate nella vostra personalissima agenda della 117° Fieracavalli: “Venerdì alle 17.00 e sabato alle 16.00, allo stand F6 del padiglione 4 di Cavallo Magazine per le domande allo sportello Equisport Consulting!”.
Un altro dei regali che vogliamo farci per il nostro 30° compleanno: crescere insieme, nel modo migliore.
3 novembre 2015