Verona, settembre 2015 – Già fervono i preparativi per quella che sarà la stagione indoor 2015-2016 del salto ostacoli con la Longines FEI World Cup che farà tappa, ancora una volta, a Verona nell’ambito della 117esima Fiercavalli. Quello di quest’anno, in programma dal 5 all’8 novembre, sarà un appuntamento particolare per Jumping Verona, con il suo CSI5*-W che raggiunge le sue 15 edizioni, affiancato inoltre da un CSI2* per quattro giornate di gare.
Porte aperte per tutti gli appassionati di salto ostacoli nelle prime due giornate, giovedì 5, giorno di apertura del CSI2* e venerdì 6 novembre, prima giornata di gare del CSI5*-W, tappa della Longines FEI World Cup per una capienza per oltre cinquemila spettatori, a testimonianza di un pubblico sempre più crescente e vicino al mondo equestre.
Tre saranno i padiglioni dedicati a Jumping Verona, quindi al salto ostacoli – 7, 8 e 5 – per un totale di 35mila metri quadrati di area – con l’atteso appuntamento di Coppa del Mondo che richiamerà nel quartiere fieristico scaligero i ‘top riders’ del panorama internazionale.
Undici gli appuntamenti del girone ’Europa occidentale’ della Longines FEI World Cup, al via dal 15 al 18 ottobre ad Oslo con la prima tappa. La città di Romeo e Giulietta accoglierà la quarta in calendario, preceduta, dopo la Norvegia, da Helsinki e Lione.
Per il quindicesimo anno consecutivo Jumping Verona è uno degli eventi ‘clou’ della stagione indoor con la Coppa del Mondo di salto ostacoli, giunta con la stagione 2015/2016 alla sua 38esima edizione. Sedici sono le leghe di qualificazione del circuito che toccano tutti i continenti, mentre la finale quest’anno è in programma a Göteborg, in Svezia, dal 23 al 28 marzo 2016.
28 settembre 2015