Verona, novembre 2015- Laziali o Maremmani, i butteri non mancano mai di coinvolgere con il loro entusiasmo, con le loro tradizioni e con i sapori legati ai loro luoghi di provenienza. Quest’anno allo stand di Cavallo Magazine ci saranno plurime occasioni di incontrare questa straordinaria e antica cultura equestre arrivata fino a noi attraverso rappresentanti sempre molto fieri di chiamarsi butteri.
Il primo appuntamento è per la giornata di giovedì, alle 17. Orario ideale per un aperitivo buttero con gli Allevatori del cavallo Tolfetano di Ponzano e Cottanello e Mauro Perni, collega e grandissimo appassionato: sono i protagonisti di un servizio che trovate sul Cavallo Magazine di novembre ora in edicola, e della gallery che trovate qui.
Sabato, alle 12, sarà la volta di TransUmando, un’altra esperienza buttera capitanata da Ernesto Galeffi Benini, che sulle orme del famoso TransHumance di Manolo e Camille, quest’anno ha riportato la magia della transumanza in Italia: anche loro sulle pagine del nostro stesso magazine con un servizio di Silvia Foco.
I protagonisti di TranUmando, accompagnati dal portacolori Manolo commenteranno in anteprima le immagini della loro più recente impresa che presto saranno raccolte in un video e in un libro.
VI aspettiamo: perché è bello fare incontrare gli amici tra loro, vero?
4 novembre 2015