E’ Walter V. Caporizzi il nuovo Segretario Generale della Federazione Italiana Sport Equestri. Milanese, 60 anni il prossimo 29 giugno, laureato in giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e avvocato cassazionista. La nomina è avvenuta oggi, giovedì 18 giugno, ad opera del Presidente federale Cav. Vittorio Orlandi in virtù delle prerogative previste dall’art. 36 dello Statuto, dopo la consultazione con il CONI e sentito il Consiglio federale.
L’incarico di Segretario generale assorbe e comprende anche quello di consulente legale della Federazione, già conferito in precedenza all’avvocato Caporizzi.
Nell’ambito della sua attività professionale Walter Caporizzi si è occupato in particolare di strategie societarie e fiscali e ha anche ricoperto cariche di componente o segretario in diversi consigli di amministrazione.
Il nuovo Segretario generale ha da tempo un’importante esperienza anche nel mondo equestre. E’ tesserato FISE dal 1982 ed è titolare di patente di secondo grado C.C.E.; è stato Presidente di A.P.I.C.E. Associazione Proprietari Italiani Cavalli da Equitazione, carica dalla quale si è dimesso oggi stesso, giovedì 18 giugno; è stato componente della Commissione Etico Morale della F.I.S.E. negli anni 2007 e 2008; dal 2001 al 2006 è stato Presidente del Collegio dei Revisori dei conti di ANCCE Associazione Nazionale Concorso Completo di Equitazione; dal 1999 al 2006 Revisore dei conti di R.C.C. – Riding Club di Casorate Sempione; componente del Dipartimento concorso completo della FISE nell’anno 2008.