Comunicato Fitetrec Ante
Roma, maggio 2016 – Countdown per l’inizio della NBHA (National Barrel Horse Association) World Cup di Barrel Racing, l’adrenalinica e tecnica disciplina – che in Italia è sotto l’egida Fitetrec Ante – capace di attirare a sé ogni anno un folto pubblico di appassionati, come hanno dimostrato le tribune piene in occasione del Salone del Cavallo Americano di Cremona, dove si è svolta la tappa di Coppa Italia: un’edizione decisamente positiva per numero di partecipanti ed emozioni di gara.
Guardando invece al presente, martedì 24 maggio la delegazione italiana composta dalla campionessa europea Alice Dall’Angelo, dal vice campione europeo Giovanni Adamo e dal Presidente NBHA Carlo Riccardi, è decollata dall’Italia direzione Brasile, nello specifico verso uno spettacolare centro equestre, a 130 chilometri da San Paolo: Haras Raphaela (harasraphaela.com.br). Qui si terranno dal 26 al 29 maggio le gare di Coppa del Mondo 2016 per questa importante disciplina Federale.
“Un grande in bocca al lupo ai nostri azzurri, Alice Dall’Angelo e Giovanni Adamo”, ha comunicato il presidente Fitetrec Ante Alessandro Silvestri. “È un onore avere cavalieri di livello come loro”, continua Silvestri, “capaci di portare su una ribalta prestigiosa come quella dell’NBHA World Cup una disciplina così importante per la Federazione”. Info e aggiornamenti sull’evento su fitetrec-ante.it.
26 maggio 2016