Comunicato Stampa Ftetrec-Ante
Bologna, dicembre 2015 – La Fitetrec Ante Emilia Romagna ha messo in agenda un corso per prendere la qualifica di assistente in Riabilitazione equestre (RE) ed Equitazione per disabili (EpD), che si svolgerà a
Bologna tra gennaio e febbraio 2016, suddiviso in moduli di lezioni pratiche e teoriche, nelle date indicate nel programma sotto.
Il corso si propone di fornire ai futuri assistenti in questo prezioso ambito conoscenze di base comuni a tutti i componenti dell’equipe in campo in questo lavoro i cui benefici, a tutti i livelli, sono sempre più riconosciuti e apprezzati.
L’assistente in RE o EpD svolge la sua professione alle dirette dipendenze dell’istruttore RE EpD e lo affianca in tutte le sue mansioni, come assistere l’istruttore nella pratica di scuderia nella preparazione dei cavalli e durante le lezioni con il disabile, sia nella fase a terra sia in quella in sella, con il primario obiettivo di garantire la massima sicurezza allo stesso e la buona riuscita del lavoro.
Il corso si terrà sabato 30 gennaio e lunedì 1 febbraio, per riprendere domenica e lunedì 14 e 15 febbraio e concludersi domenica 21 febbraio, con orario ogni giorno dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 20 presso il Centro ippico ASD Il Centauro – I cavalli del Reno, a Bologna. Il seminario è suddiviso in moduli che vanno da materie come l’equitazione e la veterinaria fino a quelle di psicologia, pedagogia e neurologia ed ha un costo complessivo di 500 euro.
Le iscrizioni al corso chiudono il 31 dicembre 2015. Il corso verrà effettuato con un minimo di 7 partecipanti fino a un massimo di 10. Informazioni e iscrizioni su emiliaromagna.fitetrec-ante.it oppure scrivendo a [email protected] o chiamando il numero 366 6329560.
1 dicembre 2015