Alviano, settembre 2015 – La fiaccola è stata accesa, il giuramento degli atleti è stato enunciato e il tricolore sventola alto nel cielo.
È ufficiale: via alle Ponyadi! Si è appena conclusa la cerimonia d’apertura dell’edizione 2015 della più grande e speciale manifestazione equestre giovanile. A sfoggiare i colori di ogni regione tanti piccoli talenti italiani, pieni di entusiasmo, gioia e una grinta esplosiva.
Sono oltre novecento i pony e più di mille i cavalieri e le amazzoni che in questi giorni sono impegnati a dare il massimo in campo e in campagna, nella splendida cornice del Play Horse, incastonato nel verde delle colline umbre, ad Alviano, per il secondo anno consecutivo ente organizzativo.
Tanti sorrisi, un solo obiettivo comune: conquistare l’Oro. Ma non è la vittoria lo scopo esclusivo delle Ponyadi. Collaborazione, rispetto e riconoscenza. Sono questi, come ha ricordato il Cav.Orlandi, Presidente F.I.S.E, i valori che questa festa dell’ equitazione deve mettere in luce.
Un esempio e una scuola di sport per tutti gli atleti, a partire dai più piccolini. Con la speranza, come augurato dalla Signora Simonetta Cipriano, madrina della manifestazione, o forse più nonna come ha ironizzato lei stessa al microfono, che da Ponyadi diventino Olimpiadi!
2 settembre 2015