Le Pin-au-Haras, agosto 2016 – Scende il sipario sulla ventesima edizione de Le Grand Complet Haras du Pin, in scena in Normandia lo scorso weekend e che ha accolto i completisti del CCI3*, 2* e 1*, e del CIC3* e una 1*.
Una dominanza francese sul concorso internazionale ma un trionfo alla fine tutto danese per quanto riguarda la competizione più importante, omaggiata tra l’altro dalla presenza della neo medaglia olimpica d’oro e d’argento, Nicolas Astier, per i colori di casa. Ad aggiudicarsi il CCI3* Normandy Council Trophy è stato, infatti, Peter T. Flarup in sella a Frankie. Un ritorno per il cavaliere che rientrava per la prima volta dopo i World Equestrian Games 2014 e che qui ha firmato con questo cavallo il primo successo internazionale, lasciandosi alle spalle il francese Sidney Dufresne con Reliquaire e l’australiano Andrew Hoy su The Blue Frontier.
“È la prima volta che Frankie partecipa a un CCI3*, è il suo quarto concorso quest’anno. È un cavallo con un buon addestramento e poco alla volta stiamo lavorando in vista del futuro. Se tutto va bene potrei essere con lui ai prossimi Giochi di Tokyo 2020, o almeno questo è il programma”.
Clicca qui per tutte le classifiche
23 agosto 2016