Rotterdam, giugno 2016 – Due anni di fila sotto i riflettori: il 2014 ed il 2015 con due ori individuali conquistati rispettivamente al mondiale (Weg di Normandia) e all’europeo (Aachen) per Jeroen Dubbeldam ed il suo Zenith N.O.P..
A poche settimane di distanza che ci separano dai giochi di Rio gli occhi non potevano che essere puntati su di loro ma ecco che arriva il forfait del binomio per la Coppa delle Nazioni nel CHIO di casa, in scena a Rotterdam questo fine settimana.
“In un primo momento ero intenzionato a portare Zenith a Rotterdam ma la nostra ultima Coppa a Roma non è andata come da aspettative. Per questa ragione ho preso parte al concorso al Glock Performance Center a Treffen – ha commentato il cavaliere olandese – la nostra prossima Nations Cup sarà dunque Falsterbo. Questo significa che la prova di venerdì non sarà indicativa per il nostro programma brasiliano”.
In ogni caso Dubbeldam non è certo al cento per cento della propria partecipazione olimpica nonostante il cavallo di dodici anni sia qualificato. Dal mese di ottobre si potrebbe parlare infatti di una vendita di Zenith all’asta.
23 giugno 2016