Bologna, 10 settembre 2022 – C’è grande fermento a Rocca di Papa, ridente località dell’area meglio nota come ‘dei Castelli’, a pochi chilometri dal cuore di Roma, che con il FuoriMondiale contribuirà a mostrare a tutti gli appassionati che arriveranno per i Fei World Champhions, nella doppia data di completo e attacchi, il più bel volto del nostro territorio.
Ed è proprio sulla sinergia che può nascere tra territorio e grandi eventi sportivi che puntano le amministrazioni locali più attente. Che non si lasceranno certo sfuggire l’occasione per fare di questo settembre mondiale un mese da incorniciare.
Nel palinsesto delle numerose iniziative organizzate a Rocca di Papa nell’ambito del ‘FuoriMondiale’, segnaliamo una mostra che, per molti versi, ricalca la tematica di un vero e proprio contest dove il cavallo è al centro.
L’Horse Museum propone, dal 15 al 25 settembre presso il Museo Geofisico di Rocca di Papa la mostra Amore a prima vista – Storie del primo incontro con i cavalli. 23 artisti internazionali raccontano attraverso dipinti e storie brevi il loro primo incontro con i cavalli.
La mostra, sotto la supervisione artistica di Claudia Bettiol, sarà visitabile gratuitamente dalle ore 18 alle ore 23.30.
Sicuramente, tra l’incontro dell’artista con il cavallo e quello di ogni singolo visitatore si tesseranno fili di emozioni comuni. Ci si ritroverà sul terreno della passione che il nobile animale è in grado, da sempre, di creare intorno a sé.