Milano, ottobre 2015 – Pariani, la famosa selleria italiana dimostra così il suo impegno concreto per sconfiggere il dilagante fenomeno dei furti di selle acquisendo in anteprima mondiale il sistema SicurSell nella versione integrata.
Ciò consentirà all’utente il vantaggio di acquistare una sella registrata (e identificabile in modo univoco), i cui dati potranno essere sempre visualizzati tramite l’apposita App SicurSell e, soprattutto, di assicurarla contro il furto ad un prezzo conveniente e sin dal suo acquisto.
E in occasione della fiera di Verona 2015 Pariani assicurerà la tua nuova sella Pariani gratuitamente: assieme a SicurSell ti aspetterà a FieraCavalli – PAD. 7 Stand 6.
Ma entriamo nel dettaglio: le selle da equitazione: che siano da salto, da endurance o da cross country, sono sempre degli oggetti pregiati caratterizzati da un peso estetico a prescindere, valorizzati per il semplice fatto di essere fatti in pelle (e artigianalmente nel caso di Pariani) e rese assolutamente uniche dall’uso personale.
Quando una sella viene rubata se ne va quindi qualcosa che ha un valore estetico, un valore economico, spesso un valore affettivo e sempre un valore di unicità. Quando l’olimpionica azzurra di completo Vittoria Panizzon ha subito un furto in scuderia nel 2014, in piena stagione, la sua preoccupazione più grande era quella di riavere quanto prima possibile il necessario per riprendere subito a montare: “Il problema è che quando ti rubano selle e finimenti in piena stagione, non sai come fare per non fermarti. Io sono dovuta andare in prestito per un po’ e non avere le mie cose mi ha dato un po’ di problemi, anche perché io curo molto tutti i dettagli dell’attrezzatura che uso”. Già da un po’ di tempo Pariani offre una soluzione molto valida in risposta al problema dei furti in selleria, che purtroppo restano sempre molto frequenti (ultimo e clamoroso caso quello del GESE di Bologna lo scorso Settembre 2015, ma molti altri se ne potrebbero citare).
Dal 2013, infatti, grazie ad una partnership con SicurSell, tutte le selle Pariani sono dotate di un dispositivo integrato per cui risultano registrate a nome del proprietario e quindi tracciabili e riconoscibili. SicurSell permette soprattutto di dimostrare che una sella è effettivamente la ‘propria’ sella. Ma non basta: dal 2015 tutte le selle Pariani, essendo dotate del dispositivo SicurSell, possono essere coperte da una polizza assicurativa UnipolSai che,in caso di furto comprovato, garantisce la fornitura di una sella Pariani di eguale valore a quella rubata.
Le novità in fatto di dispositivi antifurto e assicurazione della sella, sono perfettamente in linea con la volontà di Pariani di soddisfare tutte le esigenze dei propri clienti.
L’impegno di Pariani in questa collaborazione con SicurSell, nasce dall’esigenza di contrastare in maniera efficace il dilagante fenomeno dei furti di selle da equitazione. Innumerevoli sono state, infatti, le selle rubate negli ultimi anni con una crescita esponenziale anche all’estero.
I motivi di tale fenomeno sono tre:
-
Facilità di riciclaggio da parte di chi commette i furti;
-
Eccessiva disinvoltura nell’acquisto di selle di dubbia provenienza da parte degli utenti;
-
I sistemi di codifica tradizionali messi in atto dai produttori, non sempre consentono di identificare e ricondurre al legittimo proprietario in modo semplice e sicuro una sella rubata. Ciò a causa dell’assenza di un numero seriale univoco immodificabile e di un registro mondiale delle selle.
SicurSell è un sistema antifurto per selle da equitazione basato sull’identificazione elettronica e documentale grazie al quale la sella, bene mobile non registrato (e perciò soggetto alla regola giuridica “possesso vale titolo”), diventa a tutti gli effetti un bene mobile registrato e perciò intestato ad un proprietario certo.
SicurSell si è dimostrato un efficacissimo sistema antifurto per le selle *. Ciò ha reso possibile lo sviluppo, con UnipolSai, di una polizza antifurto specifica per le selle protette con SicurSell a prezzi e condizioni vantaggiose.
In occasione della fiera di Verona 2015, Pariani assicurerà le selle, tutte dotate di sistema Sicursell, gratuitamente per un anno.
Per saperne di più:
https://twitter.com/ParianiSNC