Gjion, agosto 2015 – Penultimo capitolo in assoluto per la Furusiyya FEI Nations Cup 2015 e, in particolare, per la Seconda Divisione europea. Al via questo fine settimana lo CSIO5* di Gijon, in Spagna, unico cinque stelle di tutta la serie B del circuito.
A gareggiare nella Coppa delle Nazioni di questo venerdì in vista dei punti sarà, secondo le divisioni di calendario, solo la formazione ucraina che acquisirà, dunque, cento punti.
Senza concorrere per la classifica finale, saranno, invece, i team di Belgio, Canada, Francia, Gran Bretagna, Irlanda, Olanda, Spagna, Svizzera e Stati Uniti.
A comandare intanto il ranking provvisorio c’è al momento la Finlandia con 335 punti, seguita da Portogallo (280) e Polonia (250), ma l’ultimo verdetto sarà dettato nello CSIO3* di Arezzo, in programma dal 2 al 6 settembre.
Nel concorso aretino saranno, invece, molti i team (Norvegia, Danimarca, Polonia, Austria, Ungheria, Repubblica Ceca, Slovacchia, Romania e Turchia) a strappare gli ultimi punti che definiranno l’assetto finale della squadra che di diritto otterrà la promozione in Prima Divisione e di chi otterrà la qualifica per la finale di Barcellona, ultima chance per entrare nella ex Top League.
Nel concorso iberico che avuto inizio oggi, scenderanno in campo per l’Italia a titolo individuale Juan Carlos Garcia e Luca Maria Moneta.
Vai al sito ufficiale dello CSIO5* di Gijon
Vai alla lista degli iscritti dello CSIO5* di Gijon
Vai all’assegnazione dei punti e alla classifica di Divisione 2
26 agosto 2015