New York, giugno 206 – Da qualche parte, laggiù negli States, c’è un angolino felice di paddock dove un cavallo e un gattino possono viver in santa pace facendosi compagnia.
Non saranno gli unici, lo sappiamo: in quanti di noi hanno amici pelosi che, infischiandosene della differenza di dimensioni, hanno stabilito un legame speciale?
Sappy e Dakota li rappresentanto tutti, e avendo una “mamma” a due gambe dotata di macchina digitale, la signora Denice Kinney, connessa con il web stanno facedo il giro del mondo sui social: Sappy è il gatto, e sin da piccolissimo ha eletto il sauro Dakota quale suo preferito tra tutti gli abitanti della scuderia di casa.
Lo accompagna al pascolo e lo guarda mangiucchiare l’erba, gli dorme sulla schiena facendo le fusa, quando Dakota deve essere sellato e uscire per il lavoro lui salta giù, lo aspetta pazietemente e poi riprende il suo posto di vedetta, tra groppa e garrese.
Dakota di converso se lo accarezza col muso, lo tratta con tutta la delicatezza di cui è capace (e lo sappiamo, la delicatezza di un cavallo è davvero tantissima!) e gode della sua morbidosa e ronfante compagnia.
Sì, gattini: il sale della terra! peccato solo che non sappiamo dove abitino i due amici: nonostante tutto il social-successo, non siamo riusciti a capire quale è il domicilio dei nostri due eroi.
23 giugno 2016