Comunicato ANSA
Londra, maggio 2016 – Una parata di cavalli e pony, sua passione di un’intera vita, ma anche di stelle del palcoscenico ha illuminato domenica sera nel parco del castello di Windsor la serata di gala della fase due delle celebrazioni del 90/o compleanno della regina Elisabetta: iniziate con la ricorrenza esatta, il 21 aprile scorso, e destinate a culminare con i grandi festeggiamenti di popolo dell’11 giugno a Londra.
Alla serata di Windsor, dinanzi a un pubblico di circa 5.000 ospiti scelti, la sovrana, accompagnata dal consorte Filippo (94 anni) è giunta solennemente in carrozza. A farle ala, l’intera famiglia: l’erede al trono Carlo, con Camilla, gli altri figli, i nipoti William, con Kate, e Harry.
E dal palco gli omaggi di attori e cantanti di fama, britannici e non: da Hellen Mirren a Shirley Bassey, da Kylie Minogue ad Andrea Bocelli. Maestro di cerimonie, il principe Carlo: che ha accolto affettuosamente la madre con un bacio sulla guancia e – a nome di tutti – le ha augurato pubblicamente «il più felice del più speciale dei compleanni».
16 maggio 2016