Bridgend, marzo 2016 – Grave incidente tra una Renault Scenic ed una pariglia di Frisoni a Bridgend, nel Galles: la macchina ha investito l’equipaggio funebre che stava trasportando la salma della signora ELizabeth Morris ferendo il guidatore e proprietario dei cavalli, il 58enne Mark Evans e causando il decesso dello stallone Frisone Will, di 15 anni.
Will aveva subito ferite troppo gravi ed è stato addormentanto dal veterinario lì, sul luogo dell’incidente.
La signora Morris, deceduta a 74 anni dopo una lunga battaglia contro il cancro, aveva organizzato la cerimonia funebre personalmente già da un paio d’anni per essere sicura che fosse esaudito uno dei suoi ultimi desideri, quello di avere un cavallo ai suoi funerali.
Purtroppo il caso è andato ben oltre l’umana volontà: siamo orribilmente sentimentali, ma a questo punto ci piace immaginare che Will abbia personalmente accompagnato la signora Morris a destinazione, lassù, dove non ci sono né malattie né Renault Scenic impazzite.
Popolazione locale mobilitata contro i guidatori imprudenti: per testimoniare solidarietà potete usare l’hashtag #justiceforwill
1 marzo 2016