Londra, novembre 2015 – Martedì 18 novembre è stato dimesso WIlliam Fox-Pitt, il campione britannico di completo che tre settimane fa si era gravemente infortunato sull’ostacolo numero 20 nel cross-country di Le Lion d’Angers: potrà continuare la riabilitazione a casa.
“E fantastico essere di nuovo qui, sono stato lontano dalla mia famiglia davvero per troppo tempo”, ha detto William, “e vorrei ringraziare tutti i medici francesi che si sono presi cura di me nel reparto di terapia intensiva di Angers, la mia squadra di scuderia che ha fatto un lavoro egregio mantenendo tutti i cavalli al top e anche il team del reparto riabilitativo del Poole General Hospital, che mi ha preso in carico dal 9 di novembre. Ora non mi resta che mettermi al lavoro per recuperare in pieno la forma fisica, approfittando della pausa invernale”.
William è caduto mentre stava montando Reinstadet (che non ha subito nessun danno nell’incidente) nella classe CCI2 * ai campionati del mondo Fei WBFSH per giovani cavalli,
Il 46enne è uno degli eventers di maggior successo della Gran Bretagna di tutti i tempi, ha vinto due volte il Badminton Horse Trials e sei volte a Burghley.
19 novembre 2015