Anversa, aprile 2015 – Tempo di rientro in Europa per il mondo del salto ostacoli: chi a Miami, prima tappa del Longines Global Champions Tour di inizio mese, chi a Las Vegas, lo scorso fine settimana per la Longines FEI World Cup Final, tutti fanno ritorno, in tempo per saltare ad Anversa.
Dal 22 al 25 aprile il CSI5* belga accoglie, infatti, il gotha internazionale, secondo appuntamento del calendario 2015 del circuito firmato Jan Tops. Confermati, ovviamente, alcuni dei nomi noti di casa come François Mathy Jr, Jos Lansink, Philippe Le Jeune, Gregory Whatelet, Ludo Philippaerts, Jos Verlooy e Constant Van Paesschen. Pronto a scendere in campo per l’Italia ci sarà Emanuele Gaudiano.
Dopo la vittoria di Scott Brash sulla spiaggia della Florida, la caccia alla classifica più ambita è appena cominciata. Dietro al britannico si sono piazzati il cavaliere del Qatar Bassem Hassan Mohammed e il belga Pieter Davos.
In Belgio, lo scorso anno, aveva trionfato nel Grand Prix lo statunitense McLain Ward in sella a Rothchild, davanti allo svedese Rolf-Goran Bengtsson e al beniamino di casa, il ventenne nel 2014 van Paesschen.
Nella patria di Rubens e Van Dijck, città conosciuta per il Quartiere dei Diamanti, Anversa rivive grazie ai cavalli la propria età dell’Oro.
L’arena, costruita sulle rive del fiume Schelda, costituirà una cornice da fiaba del vecchio continente, agli antipodi da quella di Miami. Missione del GCT è, infatti, quello di promuovere il salto ostacoli, nel cuore degli scenari d’elezione che predilige.
Clicca qui per l’elenco dei partenti
22 aprile 2015