Mantova, 21 giugno 2019 – Abilità, collaborazione, affiatamento reciproco: sono le qualità indispensabili a cavalli e giovani atleti per mettersi alla prova nel Trec, e che vedranno nel campionationazionale e nel Trofeo delle Regioni del 29 e 30 giungo 2019 il momento agonistico più sentito di tutto l’anno.
L’evento sarà ospitato dalla Asd Eclipse di Motteggiana, in provincia di Mantova, dove sono attese più di 300 persone al seguito degli oltre 80 binomi provenienti da Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Marche, Lazio già iscritti alle varie categorie suddivise per età.
Un momento importante per questo sport, il Trec, che si può definire il completo dell’equitazione di campagna e unisce la consapevolezza delle possibilità atletiche e pratiche del binomio alla capacità di amazzoni e cavalieri di orizzontarsi in terreni sconosciuti grazie all’uso di bussola e cartina; e una buona occasione, per chi ancora non lo conoscesse, di scoprire quanto è divertente praticarlo.
Il campionato sarà preceduto venerdì 28 giugno da uno stage aperto a tutti organizzato in collaborazione con il comitato regionale Fitetrec Ante Lombardia.
Di seguito le categorie previste:
Cat. Ludica (dai 5 agli 8 anni)
Avviamento Esploratori (8 – 10 anni)
Cat. Avv. Esordienti pat.A1 (11 – 13 anni)
Cat. Esordienti pat.A2 (11 – 13 anni)
Cat.C1 (libera)