Bologna, 17 luglio 2015 – La sezione Giustizia Sportiva del sito web della Federazione Italiana Sport Equestri ha aggiornato l’elenco delle sentenze emesse con la decisione GSN 4_2015 del Giudice Sportivo.
“A seguito di relazione, redatta su carta intestata del Milano Polo Club, e sottoscritta dal Vice presidente, dal Segretario Generale e dai testimoni Polo Manager e Membro del Dipartimento Polo- Referee del Torneo, in data 27 Giugno 2015, veniva segnalato alla Federazione il comportamento scorretto del tesseraro Dondena Davide, il quale, durante le qualificazione del Torneo Coppa Expo 2015, a detta dei denuncianti, avrebbe abbandonato il campo a metà del 2° chuccker senza alcuna spiegazione, se non che << i suoi cavalli non andavano come da lui desiderato>>…Il comportamento del tesserato, così come denunciato e sostanzialmente confermato dallo stesso, è da qualificarsi oltre che contrario alle regole di gioco, che avrebbero consentito il prosieguo della partita senza danno per la squadra, contrario al dovere di lealtà, probità e correttezza di cui all’art 1 del Regolamento di Giustizia vigente, così come anche richiamati dagli artt 5 e 49 dello Statuto Fise.
P.Q.M.
Il Giudice Sportivo irroga al tesserato Davide Dondena la sanzione della sospensione dall’attività agonistica di cui all’art. 6 lettera e) del vigente Regolamento di Giustizia, per mesi tre, che irroga al tesserato Davide Dondena la sanzione della sospensione dall’attività agonistica di cui all’art. 6 lettera e) del vigente Regolamento di Giustizia, per mesi tre, MANDA alla Segreteria Federale per la comunicazione e la pubblicazione del presente provvedimento. Roma, lì 13 Luglio 2015″