Bologna, febbraio 2015 – Sembra proprio che “montare da cani” vada di moda sul web: dopo il successo di Dally e Spanky, questa volta è Graf il protagonista dei social. Il meticcio di tre anni che va a cavallo insieme al suo padrone per aiutarlo nel lavoro in campagna. Il video, girato nella Russia meridionale, spopola in rete e Graf è già una celebrità di casa, nella repubblica della Baschiria.
Il cagnolino appoggia le zampe anteriori sulle spalle di Aidar Vagin, 28 anni, e poi è pronto per passo, trotto e sì, anche galoppo.
“Sembra strano da dire ma ci sono poche cose che piacciono a Graf quanto montare a cavallo – dice orgoglioso Aidar – un tempo mi seguiva al fianco ma un giorno ha deciso di saltarmi dietro in sella: ha abbaiato come dire ‘andiamo!’”.
Per fortuna il cavallo non aveva nulla in contrario e ora il trio sembra alquanto affiatato. La gente si riunisce per fotografarli e salutarli e c’è chi vorrebbe comprare Graf, ma Aidar non ha intenzione di venderlo per nessuna ragione: “È un bravo cane, un lavoratore e il mio migliore amico, non c’è cifra che tenga”.
9 febbraio 2015