Bologna, aprile 2016 – Grande, grandissima, grandiosa Sara. L’orgoglio tricolore va ancora una volta fiero di una delle amazzoni più toste del panorama mondiale visto che la nostra Morganti torna ad essere la numero uno del ranking FEI di paradressage.
A quota 1703 punti, l’azzurra detiene il primo posto, sorpassando l’avversaria britannica Sophie Christiansen a 1683. Al terzo posto della classifica internazionale campeggia un amico di Sara, l’austriaco Pepo Puch con 1622 punti.
Fiore all’occhiello del nostro sport ed esempio per tutti di cosa voglia dire essere un’atleta, adesso Sara è concentrata sull’obiettivo olimpico Rio 2016, sia a titolo individuale sia come capitano dal team. Una nazionale che non è da meno guidata dal tecnico federale Laura Conz, entusiasta della situazione felice di quella che al momento è l’unica disciplina equestre che possa vantare risultati eccellenti nel nostro Paese.
A titolo di squadra è la Gran Bretagna a ricoprire il ruolo di numeri uno con 1341 punti, seguita dall’Olanda a 1317 e, al terzo posto e a soli due punti di distacco, dall’Italia a 1315.
Insomma, i numeri ci sono tutti ed ora il Brasile ci attende.
19 aprile 2016