Roma, 20 aprile 2016- Doppio fiocco rosa in un allevamento di Jenne, in provincia di Roma: il 4 aprile sono nate due bellissime mule gemelle. La gravidanza gemellare è un evento molto raro negli equidi e ancora più difficile è che la gravidanza sia portata a termine senza problemi o che i entrambi i puledri sopravvivano. L’orgoglioso e felice proprietario è Gabriele Fratticci, un piccolo e appassionato allevatore che porta avanti la sua azienda con dedizione.
Le due puledrine si chiamano Vipera e Furbetta e, ovviamente, come ci dice Gabriele, sono già diventate un’attrazione della zona. La mamma si chiama Pupa, ha 6 anni, ed è una Maremmana per Tpr, mentre il papà è un bell’asino di Martina Franca di nome Balotelli. Vipera e Furbetta stanno bene e sgambettano felici, insieme alla loro mamma, nei pascoli dell’Appennino della valle dell’Aniene, dove si trova l’allevamento.
“Ho iniziato ad allevare con una cavalla maremmana che nessuno considerava per la sua piccola mole – ci racconta Gabriele- e oggi, a distanza di 10 anni, incrociando con cavalli di razza ho migliorato molto la mia piccola azienda. Spero che vada sempre meglio”.