Voghera, marzo 2016 – Ci siamo, lo spettacolo sta per iniziare!
Siamo finalmente agli sgoccioli dell’attesa per la terza edizione del TORNEO4REGIONI HORSEBALL, che si terrà il 19-20 marzo nella magnifica arena del Cowboy Guest’s Ranch di Voghera (Pv).
Cos’è l’horseball? Uno sport equestre di squadra in cui due team di 4 giocatori si affrontano per 20 minuti all’interno di un campo di 70×30.
Lo scopo è di lanciare una palla, munita di speciali cinghie in cuoio necessarie per raccoglierla senza scendere da cavallo quando cade a terra, in un canestro verticale posto ai lati corti del campo. Alla fine della partita, vince la squadra che ha segnato più canestri.
Le caratteristiche che potrete vedere in campo al Torneo sono velocità, spirito di squadra e, soprattutto, spettacolarità!
Quest’anno, per la prima volta, in contemporanea con il TORNEO4REGIONI, che vedrà schierati in campo atleti dai 12 ai 16 anni, nel corso della manifestazione si disputerà anche la prima tappa del Campionato Italiano, della categoria Senior, dai 16 anni in su.
Ci saranno circa 80 atleti, con rispettivi quadrupedi, provenienti da Piemonte, Liguria, Lombardia e Toscana. Un’occasione per conoscere questo meraviglioso sport, che è la nostra grande passione.
Vi aspettiamo numerosi entrambi in giorni, nell’arena coperta del Cowboy Guest’s Ranch, a partire dalle ore 11:00!
Comunicato stampa Horseball Italia
1 marzo 2016