Regolamento
AIFM
Associazione Italiana FantaMorto
PARTE I Le rose
Onde evitare accuse di antisemitismo, sessismi, e discriminazioni di qualunque genere e tipologia, ogni rosa dovrà essere composta da morituri di entrambi i sessi, e di ogni razza, età, religione, orientamento sessuale.
Per tale motivo, ogni squadra dovrà avere un numero iniziale di 10 morituri vip (con controllo automatico su wikipedia.it);
Il campionato viene diviso in gironi di 30 squadre ciascuno. Nei singoli gironi non si potranno avere morituri già scelti da altre squadre dello stesso girone. Ci possono altresì essere morituri uguali in gironi diversi.
Ogni squadra può scegliere il proprio capitano una volta inserita e attivata nel sistema.
Ogni defunto sarà sostituito da altri 2 nuovi morituri ( 1 in sostituzione del dipartito e 1 in omaggio), i cui nominativi dovranno essere fatti pervenire al Segretario nel più breve tempo possibile.
Non è possibile sostituire i morituri a stagione in corso, se non in caso di decesso.
Vincoli pluriennali: ogni partecipante avrà la possibilità di vincolare per la stagione successiva fino ad un massimo di 3 morituri.
In nessun caso i concorrenti potranno inserire nelle loro rose morituri già condannati a morte in via definitiva.
Non è concesso in alcun modo ai partecipanti al gioco di rendersi parte attiva nel conseguimento dei punti, né direttamente né per interposta persona.