Shangai, maggio 2016 – Sono Andreas Kreuzer e David Will, rispettivamente in sella a Zerafina e a Monodie H, la coppia tedesca vincitrice della quarta tappa della Global Champions League per lo stemma del Cascais Charms. In campo a Shangai, i due cavalieri hanno dato mostra delle proprie capacità in due ottimi round.
Undici le formazioni schierate nel leg asiatico di cui otto team ammessi in seconda manche: Valkenswaard United, Shanghai Swans, Doha Fursan Qatar, Cannes Stars, Paris Jets, Rome Gladiators, Monaco Aces e Cascais Charms. Sono stati questi ultimi però ad avere la meglio sui due percorsi con un totale di due penalità e un tempo complessivo di 155.07 secondi. Alle loro spalle i Valkenswaard United al secondo posto (4/140.35) e i Paris Jets, al terzo (4/142.66).
Per Kreuzer si trattava del debutto nella nuova serie, per lui una grande opportunità per gareggiare ad alti livelli: “È un’esperienza incredibile per tutti noi. È tutto un altro modo di vivere la competizione”.
Una competizione entusiasmante anche per il pubblico locale che ormai da tre anni a questa parte ha conosciuto l’equitazione mondiale con il Longines Global Champions Tour, con un incremento del numero di cavalieri di casa iscritti (quest’anno quattro) e del numero di centri ippici nell’intera regione da trecento a ottocento.
Dopo Shagai la classifica provvisoria vede nuovamente al comando i Valkenswaard United con 100 punti, seguiti dai Monaco Aces a 96 e dagli Antwerp Diamonds a 89.
Il prossimo appuntamento a tutto Global torna ora in Europa, ad Amburgo, per la quinta data in calendario in programma questa settimana dal 4 al 7 maggio.
Vai ai risultati della GCL di Shangai
Vai al ranking provvisorio della GCL 2016
2 maggio 2016