Lake Arena, agosto 2015 – In contemporanea ai Campionati Europei di Aachen, sono in corso in Austria (a Lake Arena) i Campionati Europei giovanili di salto ostacoli che hanno preso il via lunedì 10 agosto con la parata delle nazioni.
Nella giornata di ieri sono state assegnate le medaglie a squadre per i cavalieri Children: ad avere la meglio è stata la formazione tedesca capeggiata dal tecnico Eberhard Seemann che, con un totale complessivo di una penalità, ha tenuto testa alle restanti venti formazioni in gara.
Argento per la Gran Bretagna, accompagnato dallo chef d’equipe Alan Fazakerley (4 penalità), mentre il bronzo è andato alla Polonia (totale: 5,00 JO: 4,00 / 105,35) sotto la sella del tecnico Rüdiger Wassibauer.
L’Italia ha mancato il podio per davvero poco (totale: 5,00 JO: 12,00 / 104,38) e si è dovuta accontentare della quarta posizione: a comporre la formazione azzurra c’erano Giacomo Casadei in sella a Mirage de Levaux (0,00 [4,00] 0,00), Milla Lou Jany Polizzi su Lapsus (0,00 1,00 [6,00]), Lorenzo Bertolucci con Victory Prins S (0,00 0,00 4,00) e Lorenzo Barbadoro insieme a Cardinale di Villagana ([1,00] 0,00 0,00), accompagnati dal ct Gianluca Bormioli.
A seguire rispettivamente in ordine di classifica: Francia, Spagna, Irlanda, Belgio, Danimarca, Ucraina, Norvegia, Repubblica Ceca, Olanda, Ungheria, Turchia, Grecia, Russia, Svizzera, Svezia, Austria, Slovacchia e Romania.
Per le medaglie individuali Children bisognerà attendere la fine della giornata di sabato 15: al momento a comandare la classifica provvisoria c’è per il Belgio, Jinse Van Der Haegen (Babeloub VH Roelhof Z), davanti all’austriaca Marie Christine Sebesta (Carrion de los Condes) e al tedesco Piet Menke (Cesha Old).
Il programma di oggi prevede le seconde prove individuali per Junior e Young Rider e la finale a squadre Young Rider mentre, per i podi individuali di entrambe le categorie, bisognerà attendere la chiusura del campionato in programma nella giornata di domenica 16 agosto.
Vai al sito ufficiale dei Campionati Europei Giovanili di salto ostacoli 2015
Vai alla classifica finale a squadre Children
14 agosto 2015