Bologna, febbraio 2016 – A tutto circuito: tra Spagna e Portogallo un gran numero di amazzoni e cavalieri internazionali si sono dati battaglia nell’arco dell’intera settimana conclusa oggi. Ecco i protagonisti dei Gran Premi.
VEJER DE LA FRONTERA (Spagna) – Il Gran Premio è stato vinto dallo spagnolo Manuel Anon Suarez in sella a Rackel Chavannaise che in barrage ha superato il connazionale Manuel Fernandez Saro su Coreall e la francese Penelope Leprevost in sella alla sua numero uno Flora de Mariposa. Nessun italiano in gara.
OLIVA (Spagna) – Eccellente prestazione del giovane belga Constant van Paesschen che su Carlow van de Helle è riuscito a conquistare la vittoria nonostante la gara bellissima del suo avversario diretto, il francese Harold Boisset, che su Quolita Z gli è rimasto alle spalle di quasi un soffio: 37.65 contro 37.77… ! Terza posizione per il campione svedese Rolf Goran Bengtsson su Oak Grove’s Heartfelt. Il nostro Alberto Zorzi su Fair Light van het Heike con un errore in percorso base si è classificato 34°, mentre Francesco Lapeyre su Aaron de l’Heribus con 13 penalità 68° e Giulia Martinengo Marquet su Fine Edition con 23 al 74° posto.
MIJAS (Spagna) – Sanne Thijssen, giovane amazzone figlia del cavaliere olandese Leon Thijssen, ha vinto il GP in sella a Con Quidam avendo la meglio sul danese Andreas Schou su Allstar e sulla britannica Anna Edwards con Blazer B. Molto brava l’amazzone vincitrice, che ha stacccato il secondo in classifica di poco meno meno di due secondi. Nessun italiano in campo.
VILAMOURA (Portogallo) – Vittoria del brasiliano Stephan de Freitas Barcha su Aliana: dietro di lui i tedesci Andreas Brenner su Acorada e Marc Bettinger su Barino. Positiva gara del nostro Matteo Zamana che su Ramita Mail ha chiuso senza errori il barrage andando infine a occupare la ottava posizione; ritirata invece in percorso base Marta Bottanelli su Caletto.
21 febbraio 2016