Bologna, marzo 2016 – Ottima conclusione domenica 20 marzo per l’appuntato Valentina Truppa e Fixdesign Chablis (Prop. Asd C.E. Monferrato) nel Grand Prix Freestyle di Valencia in Spagna. L’amazzone italiana ha concluso la sua gara con la percentuale del 72,70, che è valsa la terza posizione in classifica. La prestazione di oggi è senz’altro utile a Valentina per guadagnare punti utili nella ranking list FEI. Nella stessa gara sesto posto dell’altra amazzone azzurra impegnata in rettangolo: Silvia Rizzo in sella a Sal. E’ di 66,425 il punteggio percentuale dell’azzurra. La vittoria è andata al britannico Michael Eilberg su Woodlander Dornroschen (74,525%).
Nel Grand Prix Special di ieri buon sesto posto per il binomio campione d’Italia, quello composto da Micol Rustignoli e Fixdesign Corallo Nero (Prp. C.E. Monferrato). L’amazzone azzurra ha concluso con la percentuale del 66,706, la gara vinta dalla britannica Anna Ross in sella a Die Callas (71,784%).
Il Grand Prix della giornata di venerdì, vinto anche in questa occasione da Michael Eilberg su Woodlander Dornroschen (70,560%), aveva visto tutte e tre le azzurre impegnate in rettangolo. Con il 66,580 Valentina Truppa e Fixdesign Chablis conquistavano l’undicesima posizione, davanti a Micol Rustgnoli, dodicesima, su Fixdesign Corallo Nero (66,480). Silvia Rizzo e Sal hanno concluso la gara al 16° posto con il 63,440%.
Fonte: fise.it