Caledon, luglio 2015 – Oro canadese quello del salto ostacoli ai Giochi Panamericani 2015 all’OLG Caledon Pan Am Equestrian Park.
Il team di casa, composto da Yann Candele, Tiffany Foster, Eric Lamaze e Ian Millar, ha strappato la vittoria dalle mani dei colleghi argentini per un solo punto di differenza grazie a una seconda manche sul filo del rasoio.
Con un totale di sette penalità, il Canada ha conquistato il gradino più alto del podio, davanti, come detto, all’Argentina a quota otto e agli Stati Uniti che hanno chiuso con dodici.
Una soddisfazione ancora più importante per il quartetto vincente visto che questo risultato vale la qualifica per le Olimpiadi di Rio 2016.
L’altro posto disponibile andava al vincitore della medaglia d’argento, quindi all’Argentina, mentre gli USA, lo ricordiamo, avevano già ottenuto il visto a cinque cerchi in occasione dei World Equestrian Games 2014 dove avevano indossato la medaglia di bronzo. Il Brasile, invece, risulta già qualificato in quanto Paese ospitante dei prossimi Giochi.
24 luglio 2015