Bologna, luglio 2016 – Il consorzio olandese Showjumping Fund of the Netherlands (Sfn) ha annunciato che 6 cavalli di proprietà saranno venduti il prossimo 19 settembre tramite un’asta pubblica on-line organizzata dalla BVA Auctions. Anche Zenith Nop andrà in asta, cavallo che con Jeroen Dubbeldam ha “regalato” all’Olanda la medaglia d’oro europea di Aachen nel 2015 conquistata da Campione del Mondo in carica, titolo conquistato a Caen del 2014. Inoltre il binomio Dubbeldam/Zenith è nella long list dei binomi per rappresentare l’Olanda alle imminenti Olimpiadi di Rio 2016.
Henk Rottinghuis, Presidente del consiglio di amministrazione della Sfn, ha dichiarato che i sei cavalli hanno dimostrato la loro abilità e il loro talento sui campi gara, i possibili acquirenti possono consultare i numerosi video on line sul sito della Bva Auctions. Inoltre il 19 settembre alle due del pomeriggio le scuderie Sfn saranno aperte per consentire ai potenziali compratori di vedere da vicino la presentazione dei sei cavalli in vendita. Poi le scuderie chiuderanno le porte e si aprirà l’asta on line a partire dalle 15:00 fino alle 16:00 del 21 settembre.
L’elenco dei 6 cavalli:
Eloma’s Blue Sfn – Stallone Kwpn del 2009 da Mr Blue x Tygo – (cavaliere Wout-Jan van der Schans)
Chuck Blue Sfn – Castrone Kwpn del 2007 da Mr Blue x Garmisch (cavaliere Niels Knape)
Aquila Sfn – Castrone Kwpn del 2005 da Ovidius x Lauriston (cavaliere Nathalie van der Mei)
Djumpsina Sfn – Femmina Kwpn del 2008 da Zurich x Manhattan (cavaliere Gerco Schröder)
Zenith NOP Sfn – Castrone Kwpn 2004 da Rash R x Fuego du Prelet (cavaliere Jeroen Dubbeldam)
Ferrari Sfn – Stallone Kwpn del 2010 da Zuuthoeve x Damiro (cavaliere Hester Klompmaker)
È possibile consultare l’asta organizzata dalla Bva Auctions, a casa d’aste che ha curato la vendita dei cavalli della scuderia Eurocommerce nel 2014, al seguente link www.bva-auctions.com/SFN (clicca qui).
Vi consigliamo la lettura dell’articolo di Umberto Martuscelli a questo link – clicca qui –