Ginevra, dicembre 2015 – Preparativi in corso anche per la stagione 2015 della 15esima Top Ten Final, presentata da Rolex e dall’International Jumping Riders Club.
L’élite del salto ostacoli mondiale si prepara a varcare lo storico concorso ginevrino giunto alla sua 55esima edizione e in programma dal 10 al 13 dicembre, per uno dei titoli più ambiti in carriera. Ovviamente pronti a scendere in campo i migliori dieci cavalieri del ranking mondiale per la prova di Rolex IJRC Top10, prevista nella sera di venerdì 11 dicembre: Scott Brash (GBR), Kent Farrington (USA), Penelope Leprevost (FRA), Gregory Wathelet (BEL), Daniel Deusser (GER), Bertram Allen (IRL), Simon Delestre (FRA), Ludger Beerbaum (GER), Christian Ahlmann (GER) e Luciana Diniz (POR).
Nel 2014 a trionfare a Ginevra era stato – neanche fosse ormai una sorpresa – il britannico numero uno al mondo Scott Brash in sella a Hello Sanctos che aveva di fatto rubato la scena al francese Patrice Delaveau su Lacrimoso HDC. Al terzo posto, invece, si era classificato il campione olimpico in carica, l’elvetico Steve Guerdat con Albführen’s Paille de la Roque. Brash si era aggiudicato inoltre anche il Grand Prix del CHI5*, facendo poi seguire altrettante vittorie nei GP di Aachen e Calgary che gli sono valsi la storica tripletta mai riuscita a nessuno con il Rolex Grand Slam of Show Jumping.
2 dicembre 2015