Vilamoura, settembre 2015 – Tempo di ritorni. Anche Big Star sembra pronto per affrontare nuovamente i campi gara. Il cavallo olimpico sotto la sella di Nick Skelton è rimasto, infatti, fermo per sedici mesi, lontano dalle competizioni dalla tappa del Longines Global Champions Tour di Estoril 2014. Il concorso prescelto per il suo rientro questa settimana è stato l’Atlantic Tour di Vilamoura, in Portogallo.
“Big Star sta tornando – ha annunciato entusiasta il cavaliere britannico – sta bene e ha saltato a casa nelle ultime dodici settimane. Inizierò con lui dalle gare più basse per vedere come va”.
Lo stallone di dodici anni ha dovuto infatti seguire un periodo di riposo e di riabilitazione a seguito di un infortunio. Non è la prima volta: già nel 2013 il figlio di Quick Star e di proprietà di Beverley Widdowson, era stato messo a riposo per nove mesi per un problema simile e poi riportato in gara gradualmente da Nick ed dal suo team.
A causa di questo lungo periodo di stop, Skelton non ha potuto partecipare né ai World Equestrian Games 2014 né ai Campionati Europei lo scorso agosto. Nel frattempo quest’anno ha montato in gara Untouched, Cliff 67 e Curious George.
26 settembre 2015