Anversa, aprile 2016 – Rientro in scena per due protagonisti del salto ostacoli mondiale. Dopo un anno di stop tornano in campo Dejavu e Palloubet D’Halong, entrambi sotto la sella di Bassem Hassan Mohammed. I cavalli hanno già, infatti, scaldato i motori questo mese allo Z-Tour di Lanaken, in Belgio.
Il primo, stallone di dodici anni belga da Heartbreaker, è stato campione olandese nel 2013 sotto la sella del suo precedente cavaliere, Gert Jan Bruggink. L’anno successivo è passato nelle redini del Qatar e la sua ultima competizione risale alla Coppa delle Nazioni di Roma 2015.
Il secondo, castrone del 2003 da Baloubet du Rouet, era passato alle cronache nel 2013 per il prezzo record a cui era stato venduto di 11 milioni di euro, passando dall’amazzone svizzera Janika Sprunger all’indomani del settimo posto ai Campionati Europei di Herning, al cavaliere qatariota.
I due top cavalli rientreranno comunque gradualmente sui circuiti internazionali, partendo dal CSI2* in programma al Global di Anversa questo fine settimana in contemporanea al CSI5*.
19 aprile 2016