Parigi, marzo 2015 – Cavalli e grande schermo, di nuovo. Un binomio difficile quanto affascinante quando ben riuscito. Questa volta a provarci è il regista francese, Denis Dercourt, con En Equilibre, “In equilibrio”, nelle sale d’oltralpe dal 15 aprile.
Un cast tutto composto da Cécile De France, Albert Dupontel e Marie Bäumer, al cuore di una storia che racconta come un cavallo porti un senso di felicità e pacificazione con il mondo.
Marc è un cascadeur equestre e, in seguito ad un grave incidente durante le riprese di un film, crede ormai di dover rinunciare a montare a cavallo. La sua compagnia assicurativa ha incaricato Florence di occuparsi del suo dossier, risoluta, come d’abitudine, a non farsi coinvolgere a livello emotivo nei compiti che le vengono assegnati. Una storia di incontro, di riconoscimento di due esseri umani che hanno bisogno di ritrovare il proprio equilibrio.
Ambientato nella regione della Loira e in Bretagna, “En Equilibre” è prodotto da Mandarin Cinéma, e coprodotto da Studiocanal, CineFrance 1888 et France 3, con la partecipazione di Canal+ et Ciné+ e il sostegno della Regione Pays de Loire.
Classe 1964, Dercourt ha diretto nella sua carriera sei lungometraggi a partire dal 1997 e la pellicola La Tourneuse de pages è stata proiettata nella sezione “Un Certain Regard” del Festival del Cinema di Cannes nel 2006. Tre anni più tardi, Demain dès l’aube è entrato in gara nella stessa categoria nell’edizione del 2009.
Guarda qui sotto il trailer
13 marzo 2015