Kildare, febbraio 2015 – Il centro equestre più grande d’Irlanda è in vendita. Il proprietario ed ex cavaliere James Buckley è, infatti, costretto da un problema di salute a dire addio al suo Emerald International Equestrian Centre di Kildare, ristrutturato ex novo.
Così i 195mila metri quadri, precedentemente acquistati dal signor Buckley direttamente al governo irlandese, cercano ora un nuovo padrone di casa. Le speranze sono che il centro resti una struttura sportiva equestre, ma secondo l’agente di vendita REA McDonald Bros, è stato espresso anche un interesse di natura industriale.
Intanto sono stati cancellati per l’anno 2015 i concorsi in programma all’Emerald, che si trova a trenta minuti di auto da Dublino. Il centro è dotato di due campi indoor e tre campi outdoor (di cui uno risulta essere il più grande d’Europa con una capienza di 3000 posti), due bar, un ristorante, uffici amministrativi e quarantaquattro box in muratura.
“Si tratta di una struttura eccezionale, posso dire che è dotata di campi tra i migliori che ho visto al mondo”, aveva commentato il numero uno al mondo Scott Brash, lo scorso anno.
L’attesa per l’offerta è ovviamente molto alta e sembra che potrebbe attestarsi su svariati milioni di euro.
23 febbraio 2015