Comunicato stampa Le Siepi
Cervia, marzo 2016 – La manifestazione a ‘cinque stelle’ dello scorso fine settimana, grazie al grosso sforzo organizzativo de Le Siepi, ha riscosso un grande successo sia tra i concorrenti, entusiasti dei campi gara recentemente ristrutturati, sia tra il pubblico, sempre più affascinato dallo spettacolo del salto ostacoli.
Dunque i presupposti per un altro week end di grande equitazione ci sono tutti. Questa volta il circolo cervese propone un Nazionale di salto ostacoli a quattro stelle affiancato da un Avviamento al completo, che per la costruzione del percorso di cross vedrà la firma di Enrico Fiorentini.
A cimentarsi sugli spettacolari ostacoli fissi del cross, tra gli altri, ci sarà il giovanissimo Lorenzo Patrese, figlio del mitico Riccardo – Campione del mondo con i kart, campione italiano ed europeo di Formula 3 e 256 Gran Premi disputati in Formula 1, un record rimasto imbattuto per quindici anni -. Riccardo Patrese seguirà con trepidazione la gara del figlio da bordo campo assieme agli altri papà.
Per quanto riguarda invece il ‘quattro stelle’ di salto ostacoli, con percorsi disegnati dal direttore di campo Giorgio Bernardi, c’è da segnalare il ritorno di un fuoriclasse del calibro di Jerry Smit,uno tra i cavalieri azzurri con il migliore curriculum sportivo. Nato a Milano il 22 settembre 1969, Smit è stato campione italiano assoluto nel 1996 e nel 2007 e quattro volte medaglia d’argento.
Tre volte olimpionico (Barcellona 1992 – Atlanta 1996 – Sydney 2000), ha disputato quattro finali di Coppa del mondo, tre Campionati del mondo e quattro Campionati d’Europa. Vincitore del Pulsar Triple Crown nel 2000 e della Coppa delle nazioni a Donaueschingen nel 2002, il nome di Smit figura nella squadra italiana delle più prestigiose Coppe delle nazioni del mondo.
Per chi non vuole mancare l’occasione di vedere all’opera questo campione l’appuntamento è da venerdì 25 a domenica 27 marzo presso gli impianti del circolo cervese e in particolare la gara da non perdere è il Gran Premio di domenica.
Nel frattempo va definendosi anche il resto del calendario agonistico de Le Siepi, che annuncia una stagione all’insegna dei grandissimi eventi sportivi, come si addice al prestigio e alla tradizione di questo storico centro equestre. Per ora sono due i Campionati Assoluti che si disputeranno a Cervia: gli Italiani Pony, a fine giugno, e i Campionati Amazzoni,Tecnici,Veterani e Associazioni, dal 21 al 24 luglio. E come sempre agosto sarà il mese degli importanti appuntamenti internazionali.
L’ingresso al centro è libero, per orari e classifiche si può consultare il sito de Le Siepi
23 marzo 2016