Wellington, gennaio 2016 – Quarantacinquemila dollari è la cifra raccolta in occasione del Gala di Just World International che si è tenuta lo scorso 15 gennaio a Wellington, in Florida. La tredicesima edizione della serata benefica ospitata alla Belle Herbe Farm ha segnato così ancora un successo, devolvendo il ricavato per un equivalente di seimila pasti per i bambini di Cambogia, Honduras e Guatemala.
Alla cena erano presenti molti cavalieri internazionali e ambasciatori della charity americana: dalla britannica Yazmin Pinchen al canadese Eric Lamaze, dalla statunitense Laura Kraut con consorte, il britannico Nick Skelton, al francese Kevin Staut, esempi di atleti consapevoli dei problemi che affliggono i bambini del sud del mondo.
Il tema, come da programma, riguardava, infatti, il Carnevale di Rio, da un lato in concomitanza con i prossimi giochi olimpici, dall’altro per avvicinare la sensibilità comune al melting pot di culture che caratterizza l’America Latina.
Obiettivo di Just World è di lottare contro la povertà e aiutare i bambini dal punto di vista della nutrizione, educazione, igiene e salute, sviluppando programmi finalizzati alla loro crescita sociale e culturale, di modo che in futuro diventino loro stessi dei leader positivi per la propria comunità.
Per maggiori informazioni visita il sito di Just World International
22 gennaio 2016