Knokke, aprile 2015 – Chi più ne ha più ne metta. Il calendario internazionale del salto ostacoli si arricchisce di un nuovo concorso a cinque stelle. Si tratta di Knokke Hippique, in Belgio, ideato da Stephan Conter, CEO di Stephex Group, sulla scia del successo ottenuto con il Brussels Stephex Masters nel 2014.
Il CSI5* si terrà dal 25 al 28 giugno e accoglierà tanti dei grandi nomi della disciplina, pronti ad inaugurare il nuovo evento equestre.
“L’interesse che abbiamo suscitato ai vertici dello sport è stato incredibile. Abbiamo avuto molte adesioni ancora prima che comunicassimo ufficialmente l’organizzazione del concorso – ha detto Stephan Conter – credo che questa ricettività da parte dei cavalieri sia dovuta all’esperienza positiva che hanno vissuto al Brussels Stephex Masters, l’altro evento che abbiamo organizzato lo scorso anno e che torniamo a organizzare a settembre per il secondo anno”.
In scena a Knokke, cittadina di mare battezzata “la Saint-Tropez del Nord”, famosa per il suo Lippenslaan, passeggiata pedonale che attraversa il centro storico, il concorso di inizio estate consentirà così ai turisti di seguire da vicino l’evento a ingresso gratuito. Per l’occasione sarà allestito un villaggio commerciale e diverse tipologie di ristorazione e saranno programmati spettacoli equestri firmati da artisti di fama internazionale. Un evento, insomma, che vuole avvicinare anche chi è estraneo al mondo del cavallo.
“A Brussels abbiamo accolto più di 20mila spettatori e gli stand erano sempre al completo. Sono convinto che il Knokke Hippique sarà in grado di ricevere un pubblico ancora più ampio, sia per la location scelta che per le date in calendario. Sarà un vero e proprio manifesto pubblicitario per far conoscere il nostro sport al grande pubblico”, ha aggiunto Conter.
Il Knokke Hippique si svolgerà su due campi gara, costruiti tra Natiënlaan e Nieuwstraat, parte di un campo da golf ancora da ultimare, e i cavalieri gareggeranno su categorie sia diurne che serali.
Clicca qui per maggiori informazioni
23 aprile 2015