Straffan, febbraio 2015 – Non c’è che di stupirsi se Bertram Allen viene premiato. La storica testata equestre The Irish Field ha nominato, infatti, il prodigio del salto ostacoli mondiale “Show Jumper of the Year”, al K Club di Straffan, in Irlanda.
Dopo un 2014 a dir poco strepitoso (con due Gran Premi cinque stelle vinti, il settimo posto individuale ai World Equestrian Games e la vittoria in World Cup a Verona), l’anno nuovo non poteva lasciare di stucco più di quanto abbia già fatto: un secondo posto nel GP di Coppa del Mondo di Zurigo e un’altra vittoria, nella tappa successiva, a Bordeaux.
“Sono molto felice di ricevere questo premio – ha dichiarato il cavaliere 19enne – se riesco a ottenere i risultati che sto ottenendo lo devo a un incredibile lavoro di squadra. Mia sorella mi è di grande aiuto in Germania e, anche se i miei genitori vivono in Irlanda, non mancano mai un concorso. È uno sforzo per tutti e li ringrazio”.
Prossimo obiettivo per il ragazzo d’oro è, ovviamente, la finale di Longines FEI World Cup, in programma a Las Vegas dopo essere passato al comando della classifica provvisoria del circuito della Western European League con la vittoria sul campo francese. Dopodiché Allen punterà diritto ai Campionati Europei di Aachen e da lì ai Giochi Olimpici di Rio 2016 non ci sarà che un salto.
10 febbraio 2015